BANDO DI CONCORSO
Info Time Talent Scout bandisce il:
Secondo Concorso Internazionale di "Poesia e Narrativa"
(Fare poesia è fare sentimento. Fare poesia è sentirsi vicini oltre il tempo e lo spazio. Fare poesia è sentirsi uniti sulle impalpabili e vibranti ali dell'anima.)
REGOLAMENTO
SEZIONE A: Poesia inedita col tema: "Un sogno, una cometa"
- E' consentita la partecipazione a tutti i poeti italiani e stranieri con un massimo di tre liriche, in lingua italiana, da inviare in N. 6 (sei) copie, delle quali una sola recante nome, cognome e indirizzo, mentre questa resterà ad uso della segreteria, le altre saranno esaminate dalla Giuria.
- Le liriche inviate non devono superare i quaranta versi ciascuna e mai essere vincitrici di primi premi in altri concorsi. E drovanno pervenire entro e non oltre il 30 novembre 1997.
- Il tema del Concorso è: "UN SOGNO, UNA COMETA" e le liriche dovranno avere contenuti che non siano in contrasto con i più elementari valori morali.
- Il giudizio della Commissione è inappellabile.
- Le liriche inviate non saranno restituite , ma distrutte a cura dell'Associazione organizzatrice a fine concorso, con i relativi documenti.
- Si richiede, a parziale copertura delle spese di organizzazione e segreteria, il versamento di lit. 30.000 (trentamila) sul c/c postale n° 24056509 intestato a: "Associazione INFO TIME, via del Ponte alle Riffe, 3/r - Firenze", oppure con Assegno circolare N.T., Assegno Bancario o Vaglia postale intestato a: "INFO TIME - Il Tempo dell'Informazione - Via del Ponte alle Riffe, 3/r - 50133 Firenze"
- Per i poeti che invieranno le loro liriche ad altri paesi o trmite Internet le modalità del contributo per la partecipazione al Concorso verrano date telefonando alla Prof. Barbara Paoletti Tel. 055-221856 dalle ore 21:00 alle ore 22:00 Martedì/Giovedì
- Il materiale e la ricevuta del versamento devono essere inviati entro e non oltre il 30 Novembre 1997 a: "Info Time" Casella Postale n. 4283, Centro Settoriale Campo di Marte - 50135 Firenze.
- La partecipazione al Concorso implica l'integrazione accettazione del presente Regolamento.
- Verranno premiati il Primo, Secondo e Terzo Classificato con un Trofeo in Argento realizzato dalla Scultrice Rita Susini.Ulteriori premi verranno messi in palio dagli Sponsor e verranno assegnati secondo il parere della Commissione esaminatrice.
- Un Premio Speciale verrà assegnato alla poesia che giungerà dal "Paese più lontano".
- Ulteriori Premi e Diplomi verranno assegnati secondo il parere della Commissione.
- I Premi devono essere ritirati personalmente o per delega (in quanto non saranno inviati a domicilio) da coloro che avranno inviato conferma della loro presenza. I Premi non ritirati saranno messi in palio per il prossimo Concorso.
SEZIONE B: Poesia in vernacolo col tema: "il Natale"
- I Concorrenti possono partecipare con due poesie inedite, in vernacolo, oppure nei vari dialetti regionali, in tal caso con traduzione in lingua, in due copie, di cui una sola firmata.
- E' richiesto un contributo di £. 30.000, pagabile con le modalità enunciate per la Sezione A. Per coloro che desiderano partecipare alle due prime Sezioni, il contributo è di £. 50.000.
- Verranno premiati il Primo, Secondo e Terzo Classificato. Ulteriori Premi verranno messi in palio dagli Sponsor ed assegnati secondo il parere della Commissione esaminatrice.
SEZIONE C: Narrativa inedita dal tema: "Una fiaba per l'inverno"
- I Concorrenti possono partecipare con un solo racconto di massimo 4 cartelle (60 battute, 30 righe) in 6 copie, di cui una sola firmata e recante la generalità dell'Autore.
- Il contributo richiesto è di £. 30.000, pagabile con le stesse modalità enunciate per le liriche. Per coloro che intendono partecipare ad entrambe le sezioni (Poesia e Narrativa) è richiesto un unico contributo di £. 50.000.
- I racconti dovranno pervenire entro e non oltre il 30 Novembre 1997 e non devono essere vincitori di Primi Premi in altri Concorsi. Gli elaborati non veranno restituiti, ma distrutti dall'Associazione stessa a Concorso concluso.
- Verranno premiati il Primo, Secondo e Terzo Classificato. Ulteriori premi verranno messi in palio dagli Sponsor e verranno assegnati secondo il parere della Commissione giudicatrice.
- Si fa riferimento alle Regole già enunciate per la Prima Sezione.
SEZIONE D: Poesia "AIKU"
- I Concorrenti possono partecipare con 2 poesie in tre versi della misura massima dell'endecasillabo (è facoltativa l'aggiunta del titolo).
- Le liriche dovranno pervenire entro il 30 Novembre 1997 e non dovranno essere vincitrici di altri Concorsi.
- Il contributo richiesto è di £. 15.000, pagabile con le modalità delle altre Sezioni. Per coloro che desiderano partecipare ad un'altra Sezione, oltre a questa, il contributo sarà di £. 40.000.
- Verranno premiati il Primo, Secondo e Terzo Classificato. Ulteriori premi verranno messi in palio dagli Sponsor e verranno assegnati secondo il parere della Commissione giudicatrice.
- Si fa riferimento alle Regole già enunciate per la Prima Sezione.
Alla Premiazione verrà data risonanza tramite Stampa, Televisione e altri mezzi diffusivi.
La Premiazione avrà luogo Sabato, 11 Gennnaio 1997 alle ore 16:00, presso l'Auditorium del Collegio "ALLA QUERCE" - Via della Piazzola, n.44 - 50133 Firenze, già prestigiosa sede del Premio Montale e del nostro precedente Concorso.
Per maggiori informazioni telefonare ai seguenti numeri:
Prof. Emilio Daddi 055/4221490 dalle ore 21:00 alle ore 22:00 Lunedì/Mercoledì
Prof. Barbara Paoletti 055/221856 dalle ore 21:00 alle ore 22:00 Martedì/Giovedì
Prof. Leopoldo Meucci 050/980061 dalle ore 20:00 alle ore 22:00 solo per la sez. B
Prof. Carla Romanelli 055/980061 dalle ore 21:00 alle ore 22:00 Mercoledì solo per la sez. D
Per comunicazioni urgenti telefonare alla redazione: tel. 0347/61.80.364
|