ROSELLI  EMILIO  & &nbspC.

CONSORZIO "ARIENTO"

COMPAGNIA DEGLI ARGENTIERI FIORENTINI


English
Please !



Consorzio "Ariento"


Aziende Associate


Tradizione dell'Argenteria Fiorentina


E-mail

Era il 1938. Emilio Roselli, diciannovenne, studiava disegno all'Accademia di Belle Arti di Firenze e la sera, in un rudimentale laboratorio ricavato negli scantinati di casa, trasferiva nell'argento le "forme"
che la sua già fervida fantasia gli suggeriva: portacipria, spazzole e serviti da toilette in genere, tutti articoli che all'epoca facevano furore. Poi la prima, "vera" fabbrica e la intuizione che ancora oggi caratterizza il marchio Roselli: le cornici portaritratti. Una produzione altamente specializzata che non lascia nulla al caso e alla improvvisazione, fatta di continua ricerca stilistica e di non meno attenta e puntuale innovazione tecnologica per poter garantire sempre, ad una clientela vasta e qualificata, articoli con il più giusto e corretto rapporto prezzo-qualità.
Oggi la "Roselli Emilio & C." è magistralmente condotta, con l'ausilio dei rispettivi consorti, dalle tre figlie del fondatore, fra le quali è Cristina, con la sua innata sensibilità e fantasia, a rappresentare l'anima "creativa" dell'azienda. Un'azienda non votata ai "grandi numeri" ma attenta come poche alla ricerca del "buon gusto".... anche in una piccola cornice portafoto.


ROSELLI EMILIO & C. - Via Rattazzi, 2 - 50136 Florence, Italy - Ph. +39-055-660023 Fax +39-055-678736