MASINI

CONSORZIO "ARIENTO"

COMPAGNIA DEGLI ARGENTIERI FIORENTINI


English
Please !



Consorzio "Ariento"


Aziende Associate


Tradizione dell'Argenteria Fiorentina


E-mail

Nata nel 1946, l'argenteria Masini inizia l'attività in una classica "bottega" accanto al Ponte Vecchio dove il suo fondatore Carlo Masini realizza artigianalmente i suoi primi oggetti in argento nel totale
rispetto della più genuina tradizione fiorentina. Fedele alla storia ed alla cultura della sua città, ma anche desideroso di esplorare nuove possibilità espressive, Carlo Masini introduce per primo sul mercato italiano, facendone anche la sua specializzazione, l'abbinamento fra argento e cristallo, con una serie di oggetti originali e di squisita fattura.
Nel 1959 la ditta viene trasferita nella sede che occupa attualmente e man mano evolve in una vera e propria "fabbrica" che, pur avvalendosi sempre delle tecniche produttive più avanzate, non rinnegherà mai la propria originaria matrice artigiana. Ancora oggi, con tre generazioni familiari contemporaneamente attive nell'azienda, questa regola è ritenuta fondamentale e costituisce il vero "segreto" di questa manifattura che tra l'altro, con il suo marchio "197 FI", è da considerare fra le più antiche operanti sul territorio fiorentino.

VISITA IL NOSTRO SITO E CONTATTACI DIRETTAMENTE

MASINI - Via Pisana, 76 (94 - 96r) - 50143 Florence, Italy - Ph. +39-055-224459 Fax +39-055-2298583


ARCA Home

The Mall

Arts & Antiques

Tourism

Databases

Contests

We welcome and encourage any feedback or questions you may have.
Copyright 1996 by ARCA.net srl. All rights reserved.